Immagine tratta dal film in rassegna
Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 15, Sabato 16 Gennaio - ore 21:00

Gli abbracci spezzati

Di Pedro Almodóvar, con Penelope Cruz, Lluís Homar
Spagna 2009, Drammatico, 129 min.

Trama:

In un incidente d'auto avvenuto quattordici anni prima, lo sceneggiatore Harry Caine ha perso la vista e la donna amata, Lena. Da allora la sua vita non è stata più la stessa, nonostante il sostegno della sua amica e direttrice di produzione Judit. Una notte Harry decide di raccontare la sua storia al figlio di Judit, Diego, che verrà così a conoscenza dell'universo di Mateo Blanco, Lena, Judit e Ernesto Martel, fatta di "amour fou" e dominata da fatalità, gelosia, tradimenti, abuso di potere e sensi di colpa.
Costruito come un gioco di scatole cinesi con un doppio binario temporale, l'ultimo film di Pedro Almodóvar è la definitiva celebrazione di tutto il materiale dei suoi sogni, a cominciare dal melò hollywoodiano, un autentico capolavoro.

Vieni a visitarci sul sito per guardare il trailer, scaricare la scheda del film, accedere al sito web del film o lasciare un commento sul nostro forum.


Domenica 17 Gen - ore 14:30, 17:00

Planet 51

Animazione
Spagna/GB 2009, Fantastico, 90 min.

Trama:

Per i verdi abitanti del Pianeta 51 la giornata è iniziata sotto il segno della tranquillità, ma ben presto l'arrivo di una navicella spaziale con a bordo il capitano Charles 'Chuck' Baker, un astronauta terrestre, scatena il panico. Non solo per i residenti terrorizzati all'idea di un'invasione aliena, ma anche per Chuck, convinto di essere atterrato su un pianeta disabitato. Con l'aiuto del giovane Lem, l'astronauta cercherà di sfuggire alla cattura e tornare alla sua navicella spaziale...
Come un ET a rovescio, l'invasore braccato è nascosto da un ragazzino alieno appassionato di astronomia. Con fantastiche (dis)avventure per tutti. Alla fine trionfano amicizia, tolleranza, fiducia in se stessi e bellissimi momenti retrò.

Vieni a visitarci sul sito per guardare il trailer, scaricare la scheda del film, accedere al sito web del film o lasciare un commento sul nostro forum.


____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
http://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________