Immagine tratta dal film in rassegna
Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 20, Sabato 21 Novembre - ore 21:00

Baarìa

Di Giuseppe Tornatore, con Francesco Scianna, Margareth Madè
Italia/Francia 2009, Drammatico, 150 min.

Trama:

Le vicende di una famiglia siciliana, raccontate attraverso tre generazioni - dal capostipite Ciccio, al figlio Peppino, al nipote Pietro - e 50 anni di storia italiana. Nella provincia di Palermo, durante il Ventennio fascista, Cicco, un modesto pecoraio, coltiva la passione per i libri e i poemi cavallereschi. Nel dopoguerra, mentre il paese versa nella fame e nella miseria, suo figlio Peppino scopre che il mondo è pieno di ingiustizie e si impegna a tempo pieno nella politica. Per questo, quando incontra Sarina e si innamora di lei, la loro unione viene osteggiata da tutti. Ma a volte la volontà e l'amore riescono a superare ogni ostacolo.
Tornatore realizza un film epico e visionario che fonde il privato con il pubblico, dà pari importanza agli individui e alla storia con immagini in cui la realtà diventa pittura sulle note dalle splendide musiche di Ennio Morricone.

Vieni a visitarci sul sito per guardare il trailer, scaricare la scheda del film, accedere al sito web del film o lasciare un commento sul nostro forum.


Domenica 22 Novembre - ore 14:30, 17:00

Il mio vicino Totoro

Animazione
Usa/Giappone, 86 min.

Trama:

Satsuke e sua sorella Mei si trasferiscono in una casa di campagna, insieme al padre, per stare vicino alla madre ricoverata in ospedale. Le due ragazze scoprono che la foresta vicino alla loro nuova abitazione è abitata da creature magiche chiamate Totoro. Grazie all'amicizia con questi strani personaggi, le due ragazze iniziano fantastiche avventure...
Una favola di grandissima sapienza e incanto che rinnova la magia di una narrazione che fonde e confonde mondi e realtà, riuscendo a portare grandi e piccoli alle loro più pure emozioni. Un classico dell'animazione.

Vieni a visitarci sul sito per guardare il trailer, scaricare la scheda del film, accedere al sito web del film o lasciare un commento sul nostro forum.


____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
http://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________