Immagine tratta dal film in rassegna
Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 23, Sabato 24 Ottobre - ore 21:00

Gli amici del bar Margherita

Di Pupi Avati, con Diego Abatantuono, Fabio De Luigi
Italia 2008, Commedia, 90 min.

Trama:

Bologna, 1954. Il giovane Taddeo aspira ad inserirsi tra i frequentatori del bar Margherita, a via Saragozza, ma deve limitarsi a vivere di riflesso le storie degli avventori abituali, quelli che si possono attribuire lo status di persona che conta. Ma Gian, il cantante che sogna di arrivare a Sanremo, Bep, innamorato di un'entraineuse, Manuelo, tutto preso dalle sue numerose conquiste femminili e Al, quello che può arrivare sempre per ultimo, non lo vedono neppure. E a lui non resta che sognare perché, in quegli anni, per i giovani non c'era limite ai sogni.
Pupi Avati lascia la tetra via San Vitale del "Papà di Giovanna" e si sposta, lungo i portici che tutto collegano, nella via Saragozza dei ricordi adolescenziali per un personale amarcord di un'epoca in cui il passato –la guerra- doveva rimanere passato e l'imperativo era quello di guardare avanti.

Vieni a visitarci sul sito per guardare il trailer, scaricare la scheda del film, accedere al sito web del film o lasciare un commento sul nostro forum.


Domenica 25 Ottobre - ore 14:30, 17:00

Coraline e la porta magica

Animazione
Usa 2009, Avventura, 100 min.

Trama:

La piccola Coraline scopre nella sua casa una porta segreta dietro cui si cela una versione alternativa, e molto più interessante, della sua esistenza. Coraline inizia a passare gran parte del suo tempo nel mondo parallelo ma, ben presto, la bizzarra avventura comincia a diventare pericolosa. Per salvare se stessa e i suoi genitori, Coraline dovrà contare sulla sua forte determinazione e sul suo grande coraggio, ma avrà anche a disposizione l'aiuto di alcuni vicini e di un gatto nero parlante.
Un film d'animazione veramente incantevole: nel bellissimo disegno ispirato a un film precedente diretto dal regista Selick insieme a Tim Burton, "Nightmare Before Christmas", nella vicenda tratta da un libro per bambini di Neil Gaimen d'immenso successo e prima ancora da "Alice nel paese delle meraviglie". Imperdibile.

Vieni a visitarci sul sito per guardare il trailer, scaricare la scheda del film, accedere al sito web del film o lasciare un commento sul nostro forum.


____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
http://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________