Immagine tratta dal film in rassegna
Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 16, Sabato 17 Ottobre - ore 21:00

Terra Madre

Di Ermanno Olmi
Italia 2009, Documentario, 78 min.

Trama:

Documentario su uno dei temi caldi della discussione mondiale sul futuro di questo pianeta: il cibo. Il regista pone diversi punti di riflessione sui risvolti politici, economici, sociali ed ecologici legati a tale tema, nella speranza che il film contribuisca a sviluppare il dibattito internazionale ed a sviluppare la consapevolezza che non si può più rimandare una presa di coscienza da parte di tutti...
Tutta la visione del mondo di Ermanno Olmi in un film documentario: la nostalgia della cultura contadina, l'amore per la terra e i suoi frutti, l'infinita riproposizione del patto che lega l'uomo alla natura. Ma anche la denuncia di ciò che scardina l'armonia tra l'essere umano e il creato, ovvero lo sfruttamento insensato delle risorse che sta consumando la Terra.
Saranno presenti prima della proiezione gli amici di Slow Food di Villafranca (http://www.slowfood.it)

Vieni a visitarci sul sito per guardare il trailer, scaricare la scheda del film, accedere al sito web del film o lasciare un commento sul nostro forum.


Domenica 18 Ottobre - ore 14:30, 17:00

L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri

Animazione
Usa 2009, Avventura, 91 min.

Trama:

La più improbabile combriccola della storia del cinema d'animazione è pronta per affrontare un'altra incredibile avventura.
Mentre lo scoiattolo Scrat sta ancora cercando di afferrare la sfuggente ghianda (ed incontra l'amore), Manny ed Ellie attendono la nascita del loro primo baby-mammuth, Diego si domanda se non sia diventato troppo mollaccione e Sid si mette nei guai rubando uova di dinosauro. Quando Sid scompare, il resto del gruppo decide di mettersi sulle sue tracce avventurandosi in un misterioso mondo sotterraneo dove si troverà ad affrontare non solo i dinosauri, ma anche una flora e una fauna minacciosa e sconosciuta...
Il terzo episodio della serie è un film che sa divertire e commuovere, veicolando valori e sentimenti. Un film realmente per tutti, bambini ed adulti.

Vieni a visitarci sul sito per guardare il trailer, scaricare la scheda del film, accedere al sito web del film o lasciare un commento sul nostro forum.


____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
http://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________