Immagine tratta dal film in rassegna

Venerdì 17, Sabato 18 Aprile - ore 21:00

Il curioso caso di Benjamin Button

di David Fincher, con Brad Pitt, Cate Blanchett
Usa 2008, 163 min., Drammatico

Trama:

La vita di Benjamin Button scorre in maniera molto particolare. Nato alla fine della Prima Guerra Mondiale, Benjamin sin dalle sue prime ore di vita rivela tutte le caratteristiche di un uomo di oltre ottant'anni destinato a morire subito. Invece, la sua esistenza attraverserà tutto il 1900 con un miracoloso e graduale ringiovanimento...
Da New Orleans alla fine della Prima Guerra mondiale nel 1918, fino al XXI secolo, lo straordinario racconto di un uomo non comune e delle persone, i luoghi, gli amori che trova, e di tutto quello che resta oltre il tempo.
Candidato a otto premi Oscar, l'ultimo film di David Fincher, meravigliosamente interpretato da Brad Pitt e Cate Blanchett.

Vieni a visitarci sul sito per guardare il trailer, scaricare la scheda del film, accedere al sito web del film o lasciare un commento sul nostro forum.


Giovedì 16 Aprile 2009 – ore 21:00

IO RICORDO

Un padre che spiega a suo figlio cos'è la mafia è il filo conduttore di questo film-documentario in cui il dialogo familiare e la visione di "luoghi simbolo" di Palermo si alternano a testimonianze di parenti vittime di mafia.
Il film, liberamente tratto dal libro di Luigi Garlando "Per questo mi chiamo Giovanni" e da "La memoria ritrovata. Storie delle vittime di mafia raccontate dalle scuole", è stato prodotto in modo indipendente e sostenuto economicamente anche da cittadini che condividono il lavoro della fondazione "Progetto Legalità"
Ingresso libero


____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
http://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________