Immagine tratta dal film in rassegna

Venerdì 5, Sabato 6 Dicembre - ore 21:00

La terra degli uomini rossi

Di Marco Bechis, con Abrisio da Silva Pedro, Alicelia Batista Cabreira, Claudio Santamaria
Italia 2008, 108 min., Drammatico

Trama:

Mato Grosso do Sul (Brasile), 2008. I fazendeiro, ricchi e annoiati, possiedono campi di coltivazioni transgeniche e trascorrono le serate in compagnia dei turisti venuti ad osservare gli uccelli. Ai limiti delle loro proprietà cresce il disagio degli indio che di quelle terre erano i legittimi abitanti e che ora sono costretti in riserve, senza altra prospettiva se non quella di andare a lavorare nelle piantagioni di canna da zucchero. Dopo l'ennesimo suicidio di un giovane indio, un gruppo di Guarani-Kaiowà si accampa ai confini di una proprietà per reclamare la restituzione delle terre. Due mondi contrapposti si fronteggiano, si fanno una guerra prima metaforica e poi reale, ma non cessano di studiarsi. Ed il giovane apprendista sciamano Osvaldo si avvicina alla figlia di un fazendeiro... Il migliore film italiano in concorso a Venezia 2008, un'opera di rara intensità.

Vieni a visitarci sul sito per guardare il trailer, scaricare la scheda del film, accedere al sito web del film o lasciare un commento sul nostro forum.


Domenica 7, 14 Dicembre - ore 14:30, 17:00

Wall-E

Animazione
Usa 2008, 97 min.

Trama:

WALL·E è un robottino che da centinaia di anni conduce un'esistenza solitaria sulla Terra perché gli esseri umani hanno abbandonato il pianeta, ormai invivibile. Un giorno, mentre WALL·E compie le sue consuete mansioni, una misteriosa astronave atterra sul pianeta. Da quel momento il piccolo automa avrà un nuovo scopo nella vita: seguire attraverso la galassia EVE, la robot-ricercatrice scesa dall'astronave che, grazie a lui, ha scoperto una nuova chiave per il futuro dell'umanità.
Il migliore film dell'anno, una delle avventure comiche più fantasiose ed emozionanti mai portate sul grande schermo.

Vieni a visitarci sul sito per guardare il trailer, scaricare la scheda del film, accedere al sito web del film o lasciare un commento sul nostro forum.


____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
http://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________