Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Vuoi rendere più veloce l'acquisto dei biglietti e scegliere dove sederti?
Prenota... È facile! Ora puoi scegliere il posto che preferisci!
Vai su www.virtuscinema.it/prenotazioni

Venerdì 30 Settembre - ore 21:00
Sabato 1 Ottobre - ore 18:00, 21:15

Elvis

di Baz Luhrmann, con Austin Butler, Tom Hanks, Helen Thomson.
USA 2022, Biografico, Drammatico, Musicale, 159 min.

«We're caught in a trap, I can't walk out, because I love you too much baby». Basterebbero questi versi di Suspicious Minds, uno dei brani più celebri di Elvis Presley, a raccontare il film dedicato al re del rock ‘n roll. Elvis non è infatti solo lo showman per eccellenza né il sex symbol senza tempo che tutti conosciamo: è prima di tutto un ragazzo smarrito, continuamente alla ricerca della via verso casa, mentre intorno a lui si solidifica una gabbia dorata dalla quale, come noto, è stato sempre più difficile sfuggire. La sua storia è qui vista a partire dalla complicata relazione con l'enigmatico manager, il colonnello Tom Parker (Tom Hanks); le complesse dinamiche tra i due nell'arco di 20 anni, coprendo dagli esordi alla fama di Presley, dal rapporto di lui con la famiglia a quello con la moglie Priscilla, dalla formazione del suo mito sino al suo inarrestabile declino. Il tutto proprio mentre gli Stati Uniti e il mondo cambiavano per sempre, perdendo la loro innocenza e dando luogo a rivoluzioni culturali e sociali senza precedenti.
Dopo “Moulin Rouge” e “Il Grande Gatsby”, Baz Luhrmann scandaglia la vita di una icona come Presley in un film che molto probabilmente avrebbe adorato vedere e in cui i suoi fan possono ritrovare tante calorose emozioni e un non indifferente velo di malinconia.



Domenica 2 Ottobre - ore 14:30, 17:00

Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo

Animazione
USA 2022, Azione, Avventura, 90 min.

Siamo nel pieno degli anni 70 e il non-ancora-famigerato Felonius Gru, al momento dodicenne di belle speranze, vive e cresce nella sua casetta di periferia. Ammiratore entusiasta di un supergruppo di supercattivi chiamato “I malefici sei”, Gru decide che il suo obiettivo di vita è diventare abbastanza cattivo per poter essere anche lui parte del gruppo e si mette immediatamente a studiare un piano diabolico che gli consenta di realizzare il suo sogno. Ci riuscirà... eccome se ci riuscirà... insieme ovviamente ai suoi assurdi, simpaticissimi e folli amici gialli... i Minions!
Un successo planetario per un film spassosissimo e “fuori di testa” al punto giusto!!!



Martedì 4, Mercoledì 5 Ottobre - ore 21:00

Tiziano. L'impero del colore

di Laura Chiossone, Giulio Boato
Italia 2022, arte, documentario, 85 min.

All'aprirsi del 1500, in una città coperta d'oro che svetta ammiratissima sopra una foresta sommersa, un ragazzo scende dalle montagne del dogado per essere ricordato come “il più eccellente di quanti hanno dipinto”. Straordinario maestro del colore e geniale imprenditore di se stesso, tanto innovativo nella composizione di un'opera quanto nel saperla vendere, Tiziano Vecellio (1488/1490 -1576) diviene in pochi anni pittore ufficiale della Serenissima e sommo artista ricercato dalle più ricche e famose corti d'Europa. Da Ferrara a Urbino, da Mantova a Roma fino alla Spagna di Carlo V e di suo figlio Filippo II, Tiziano attraversa il secolo illuminandolo con i suoi dipinti e ispirando artisti di tutte le epoche successive. Perfetto interprete della religione e della mitologia e ritrattista di immediata potenza espressiva, domina il suo tempo oscurando i contemporanei, sempre tenendo fede al suo motto: “l'arte è più potente della natura”
Ritornano gli appuntamenti con la Grande Arte al cinema, con un docufilm straordinario su un artista straordinario, in prima visione
Ingresso €10 - Ridotto €8 (prezzo minimo imposto dal distributore).


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________