Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 15, Sabato 16, Domenica 17 Novembre - ore 21:00

Tutto il mio folle amore

di Gabriele Salvatores, con Claudio Santamaria, Valeria Golino, Diego Abatantuono.
Italia 2019, Drammatico, 97min.

Trieste. Vincent ha 16 anni e un grave disturbo della personalità, con il quale sua madre Elena si confronta da sempre. Al fianco di Elena c'è il marito Mario, che ha imparato a voler bene a Vincent come ad un figlio e l'ha adottato legalmente. Ma un giorno sulla scena irrompe Willi, il padre naturale del ragazzo che ha abbandonato lui ed Elena alla notizia della gravidanza, e quel poco di equilibrio che si era instaurato con un figlio a stento gestibile si rompe. Vincent trova la via di fuga che cercava: si infila nel furgone di Willi, cantante da matrimoni e da balere soprannominato “il Modugno della Dalmazia”, diretto verso una tournée nei Balcani.
Tratto dal romanzo “Se ti abbraccio non aver paura” di Fulvio Ervas, che a sua volta nasceva dalla storia vera di un padre e il suo figlio autistico in viaggio attraverso le Americhe, il nuovo film di Gabriele Salvatores è un ritorno al road movie, suo genere del cuore, e ad una libertà espressiva che prende la forma del viaggio iniziatico di un padre ed un figlio che avranno modo di scoprirsi a vicenda.
commenta



Sabato 16 Novembre - ore 16:00, 18:00
Domenica 17 Novembre - ore 14:30, 17:00

Ailo - Un'avventura tra i ghiacci

di Guillaume Maidatchevsky, con Fabio Volo, Peter Franzén.
Francia, Finlandia 2018, Avventura, 86 min.

La vita della piccola renna Ailo raccontata in sedici mesi e quattro stagioni, dal parto in primavera alla pubertà, attraverso paesaggi incontaminati e primitivi abitati da animali fantastici. E spesso, come scoprirà Ailo, molto pericolosi. Una renna, appena nata, impiega cinque minuti per alzarsi sulle sue zampe, cinque per cominciare a camminare e cinque per imparare a nuotare. Il tutto tra distese di neve mozzafiato, foreste sterminate e scorci di natura incontaminata, nelle quali è facile perdersi anche solo per la loro straordinaria bellezza.
Il documentario di Guillaume Maidatchevsky ci insegna che, a ben vedere, la vita di una giovanissima renna vale un intero film, tra documentario e narrazione, diretto a tutti, grandi e piccini.
commenta



Giovedì 21 Novembre - ore 21:00

The Irishman

di Martin Scorsese, con Robert De Niro, Al Pacino, Joe Pesci.
USA 2019, Drammatico, 209 min.

Presentato alla Festa del Cinema di Roma 2019 dove ha riscosso il plauso unanime di critica e pubblico, l'ultimo film di Martin Scorsese arriva sul grande schermo per una proiezione straordinaria prima di approdare alla piattaforma Netflix che lo ha prodotto.
Frank Sheeran è un veterano della Seconda Guerra Mondiale e un autista di camion quando incontra l'uomo del destino, Russell Bufalino, boss della mafia a Filadelfia, che vede in lui il tratto principale di un buon ufficiale: l'affidabilità. Le famiglie di Frank e Russell stringono un'amicizia che va al di là del business. Russell è così fiero di Frank che lo presenta a Jimmy Hoffa, il popolarissimo capo del sindacato dei camionisti. Hoffa è vulcanico e brillante, calcolatore e stratega, ma anche affettuoso e seducente. Frank non è immune al suo carisma e diventa il suo guardiaspalle, il suo consigliere e, forse, il suo miglior amico...
The Irishman è un'epopea gangster malinconica ed elegiaca, intima e ampia, che stratifica progressivamente tutto quanto sappiamo sul mafia movie, sul cinema di Martin Scorsese, del quale è un compendio, e sull'abilità recitativa di tre mostri sacri del grande schermo, Robert De Niro, Joe Pesci e Al Pacino, finora mai apparsi insieme nello stesso film.
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________