Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 2, Sabato 3, Domenica 4 Novembre - ore 21:00

Sulla mia pelle

di Alessio Cremonini, con Alessandro Borghi, Jasmine Trinca, Max Tortora.
Italia 2018, Drammatico, 100 min.

L'ultima settimana nella vita di Stefano Cucchi è un'odissea fra caserme dei carabinieri e ospedali, un incubo in cui un giovane uomo di 31 anni entra sulle sue gambe ed esce come uno straccio sporco abbandonato su un tavolo di marmo. Alessio Cremonini racconta una delle vicende più discusse dell'Italia contemporanea come una discesa agli inferi cui lo stesso Cucchi ha partecipato con quieta rassegnazione, sapendo bene che alzare la voce e raccontare la verità, all'interno di istituzioni talvolta più concentrate sulla propria autodifesa che sulla tutela dei diritti dei cittadini, sarebbe stato inutile e forse anche pericoloso.
Presentato con straordinario successo di pubblico e di critica all'ultima edizione del festival del Cinema di Venezia, la cronaca di una discesa agli inferi che rivela le storture del nostro sistema democratico. Straordinaria l'interpretazione del protagonista da parte di Alessandro Borghi.
commenta



Domenica 4 Novembre - ore 14:30, 17:00

Piccoli brividi 2 - I fantasmi di Halloween

di Ari Sandel, con Jack Black, Madison Iseman, Wendi McLendon-Covey.
Australia, USA 2018, Commedia, 120 min.

Sonny e il suo amico Sam sono stati affidati alla sorveglianza della sorella maggiore del primo, Sarah, ma la eludono abilmente per dedicarsi al loro progetto extra scolastico: svuotare cantine e solai con il nome di “fratelli Cassonetto”. Ed è proprio in una casa da svuotare che trovano un vecchio baule contenente un vecchio libro. Liberato dalla prigione, torna a materializzarsi così il malvagio pupazzo ventriloquo Slappy. Permaloso e vendicativo, animerà dei peggiori intenti tutte le creature esposte nei cortili e nelle case della città in occasione di Halloween, facendo passare a Sarah, Sonny e Sam la notte più avventurosa della loro vita...
In occasione della ricorrenza di Halloween arriva al cinema il secondo film della serie dedicata alla fortunata collana di libri per giovani lettori firmata R. L. Stine, un film che dosando intrattenimento e arte dello spavento in maniera brillante ed efficace non mancherà di divertire grandi e piccoli.
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________