Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 9, Sabato 10, Domenica 11 Febbraio - ore 21:00
Domenica 11 Febbraio - ore 17:00

Wonder

di Stephen Chbosky, con Julia Roberts, Jacob Tremblay, Owen Wilson.
USA 2017, Drammatico, 113 min.

Auggie Pullman ha dieci anni, gioca alla playstation e adora Halloween. Perché è l'unico giorno dell'anno in cui si sente normale. Affetto dalla nascita da una grave anomalia cranio-facciale, Auggie ha subito ventisette interventi e nasconde il suo segreto sotto un casco da cosmonauta. Educato dalla madre e protetto dalla sua famiglia, Auggie non è mai andato a scuola per evitare un confronto troppo doloroso con gli altri. Ma è tempo per lui di affrontare il mondo e gli sguardi sconcertati o sorpresi di allievi e professori.
Wonder è l'adattamento dell'omonimo romanzo per ragazzi pubblicato nel 2012 e scritto da Raquel Jaramillo con lo pseudonimo di R.J. Palacio. Vincitore di diversi premi, ha venduto finora oltre due milioni di copie ed è stato inserito nella lista dei best-seller del 2017 del New York Times. La pellicola di Chbosky è un inno alla gentilezza verso il prossimo senza mai scadere nel banale. I personaggi sono ben caratterizzati e i dialoghi ricchi di ironia. Le scene toccanti sono numerose ma sempre moderate e non si ricade mai nell'emotività spiccia o nella tenerezza esasperata come capita spesso invece in film che trattano temi simili. Jacob Tremblay si riconferma una vera promessa del cinema, Owen Wilson e Julia Roberts rimangono ad alti livelli di recitazione così come lo spettatore si aspetta. Notevole anche il capitolo dedicato alla sorella di Auggie, Via, interpratata da un'ottima Izabela Vidovic.
commenta



Domenica 11 Febbraio - ore 14:30

My Little Pony - Il film

Animazione.
USA, Canada 2017, Animazione, 99 min.

Una forza oscura minaccia “Equestria” e le sei protagoniste - Twilight Sparkle, Applejack, Rainbow Dash, Pinkie Pie, Fluttershy e Rarity - decidono di partire per una fantastica avventura di dimensioni “poniche”!
My little Pony - il film funziona molto bene. Interessante lo stile scelto per l'animazione: è stato infatti “girato” con telecamere virtuali in computer grafica, e poi successivamente disegnato a mano in 2d. L'effetto è quello di vedere un cartone disegnato alla vecchia maniera, ma con dei movimenti di macchina dinamici che si vedono solo nell'animazione più recente. La pellicola inoltre è molto divertente ed avventurosa, con personaggi molto forti, già ampiamente stimati ed apprezzati dai giovani fan, e diverse new entry ben integrate e caratterizzate. Battute e gag sono ben riuscite e appassioneranno anche i meno piccoli. Il messaggio di fondo è importante e si basa sulla forza e l'importanza dell'amicizia e della fiducia negli altri. Decisamente consigliato.
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________