Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 31 Marzo, Sabato 1, Domenica 2 Aprile - ore 21:00

Il diritto di contare

di Theodore Melfi, con Taraji P. Henson, Octavia Spencer, Janelle MonĂ¡e
USA 2017, Drammatico, 127 min.

Candidato a 3 premi Oscar, tra cui quello di miglior film.
L'incredibile storia mai raccontata di Katherine Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson, tre brillanti scienziate afroamericane che, alla NASA, lavorarono ad una delle più grandi operazioni della storia: la spedizione in orbita dell'astronauta John Glenn, un obiettivo importante che non solo riportò fiducia nella nazione, ma che ribaltò la Corsa allo Spazio, galvanizzando il mondo intero. Le tre pioniere, superando ogni forma di barriera, sono state un modello d'ispirazione per generazioni.
È semplicemente inaccettabile che, a oltre cinquant'anni dagli eventi narrati nel film, non si sia praticamente mai sentito parlare di donne come Katherine, Dorothy e Mary. La pellicola di Theodore Melfi vuole porre rimedio a questo oltraggio, mettendo in luce le difficoltà e le frustrazioni di queste brillanti scienziate costrette a lavorare in un regime di segregazione razziale. Quello che colpisce del film è il linguaggio con cui sono raccontate Katherine e le sue amiche: non più geni visionari, isolati ed egocentrici come in tanti film dedicati alle grandi menti, ma persone dotate di un'intelligenza umile e generosa messa al servizio di un intero paese.
commenta



Domenica 2, Domenica 9 Aprile - ore 14:30, 17:30

La Bella e la Bestia

di Bill Condon, con Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans.
USA 2017, Fantastico, 123 min.

Amante della lettura, corteggiata dal bello e meschino Gaston, l'uomo più popolare del paese, la giovane Belle sogna una vita diversa ed è molto legata al babbo. Quando quest'ultimo viene rapito e tenuto prigioniero nel castello di una misteriosa bestia umanoide, Belle si offre in cambio del genitore: con l'aiuto degli abitanti fatati della cupa dimora, Belle comincerà a capire che la Bestia, in realtà un Principe vanesio punito da una maga, nasconde un animo gentile. Solo se lei ricambierà il suo affetto, l'incantesimo si spezzerà e la Bestia tornerà uomo.
La celebre fiaba “La Bella e la Bestia” torna sul grande schermo in una nuova rivisitazione con attori in carne ed ossa dell'indimenticabile classico d'animazione Disney del 1991.
Un intelligente racconto per la crescita dei più piccoli, e un ottimo esercizio di ricordo per gli adulti che ne abbiano dimenticato i temi: il diritto a fare le proprie scelte al di là dei ruoli imposti dalla società, l'importanza dell'istruzione e quella della bellezza interiore in luogo dell'apparenza.

commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________