Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 17, Sabato 18, Domenica 19 Febbraio - ore 21:00

Il medico di campagna

di Thomas Lilti, con François Cluzet, Marianne Denicourt, Christophe Odent.
Francia 2016, Commedia drammatica, 102 min.

Di giorno e di notte, col buono e il cattivo tempo, Jean-Pierre Werner percorre le strade sterrate di campagna per raggiungere i suoi pazienti. Medico devoto alla professione e ai piccoli o grandi malati della sua comunità rurale, gli viene diagnosticato un cancro al cervello e consigliato di trovare alla svelta un assistente. Reticente ad affidare i suoi pazienti a terzi, Jean-Pierre accetta controvoglia l'aiuto di Nathalie Delezia, un'ex infermiera che ha terminato da poco gli studi. La collaborazione si rivela presto difficile ma Nathalie ha carattere e incassa bene le bizzarrie che Jean-Pierre impone al suo tirocinio. Paziente dopo paziente, chilometro dopo chilometro, la rivalità cederà il posto alla fiducia e a un sentimento indeterminato tra solidarietà e desiderio.
Ne “Il medico di campagna” il realismo tipico del cinema francese dell'ultimo decennio, è la pietra miliare di un film che accarezza atmosfere sovente malinconiche, tristi e a volte tragiche, ma senza mai essere banale, scontato e soprattutto regalando alcuni momenti di profonda riflessione su quanto coraggio ci voglia ad intraprendere una professione così intensa e difficile come quella di medico. Ma non solo, dietro il malinconico racconto di un uomo costretto a guardare in faccia la morte giorno dopo giorno, si cela una riflessione sulla società moderna e una condanna alla sua mancanza di empatia verso gli altri, in particolare i più deboli, i diversi, i meno fortunati.
commenta



Domenica 19 Febbraio - ore 14:30, 17:00

Lego Batman - Il film

Animazione
USA 2017, Fantastico, 90 min.

Grandi cambiamenti fervono a Gotham! E se Batman vuole salvare la città dalla scalata ostile del Joker, deve abbandonare il suo spirito di giustiziere solitario, cercare la collaborazione dei propri amici e forse imparare a prendersi un po' meno sul serio.
“LEGO Batman – Il Film” gioca con le debolezze di Batman. Dal consueto egocentrico eroe solitario, non amante del lavoro di squadra, desideroso di avere l'attenzione tutta per sé, alla versione miniaturizzata di Chris McKay che dovrà affrontare un viaggio dentro sé stesso, per potersi comprendere meglio e capire anche l'importanza del lavoro in team. Ognuno nella propria esistenza ha uno scopo, ma l'unione fa la forza. E Batman dovrà capire che, nella vita, saper chiedere aiuto non è sinonimo di debolezza. Lo spin-off di “The Lego Movie”, è uno dei film d'animazione più attesi del 2017 e ed è una pellicola divertente e sarcastica che riesce a coniugare in sé moltissimi riferimenti presi dall'universo cinematografico dell'eroe mascherato di Gotham, strizzando così l'occhio allo spettatore più navigato.
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________