Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 18, Sabato 19, Domenica 20 Novembre - ore 21:00

In guerra per amore

di Pif, con Pif, Miriam Leone, Andrea di Stefano.
Italia 2016, Commedia, 99 min.

1943. Mentre il mondo è nel pieno della seconda guerra mondiale, Arturo vive la sua travagliata storia d'amore con Flora. I due si amano ma lei è la promessa sposa del figlio di un importante boss di New-York. Per poterla sposare il nostro protagonista deve ottenere il sì del padre della sua amata che vive in un paesino siciliano. Arturo, che è un giovane squattrinato, ha un solo modo per raggiungere l'isola: arruolarsi nell'esercito americano che sta preparando lo sbarco in Sicilia: l'evento che cambierà per sempre la storia della Sicilia, dell'Italia e della Mafia.
Dopo tre anni dal suo ultimo lavoro (“La mafia uccide solo d'estate”, 2013), Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, torna dietro la macchina da presa per raccontare lo sbarco degli americani in Sicilia e l'ascesa della mafia in politica con quel giusto connubio di leggerezza e serietà che è un po' il marchio di fabbrica dei film del regista palermitano. “In guerra per amore” è una pellicola che, come lo stesso Pif ha dichiarato, è "in grado di far scorrere su un unico binario una storia privata", quella di due innamorati disposti a tutto pur di vivere il loro sentimento, “e la Storia”, la Storia della Seconda Guerra Mondiale, della Sicilia, dell'Italia.
commenta



Domenica 20 Novembre - ore 14:30, 17:00

Cicogne in missione

di Nicholas Stoller, Doug Sweetland.
USA 2016, Animazione, 87 min.

C'era un tempo in cui le cicogne portavano i bambini... adesso consegnano i pacchi per Cornerstore.com, il gigante del commercio online. Junior, il miglior impiegato dell'azienda, è sul punto di ricevere una promozione quando per sbaglio attiva la Macchina Fabbrica-Bambini, dando così vita a una bimba adorabile e assolutamente non autorizzata. Nel disperato tentativo di recapitare questo fagottino di problemi prima che il capo se ne accorga, Junior e la sua amica Tulip, l'unica umana in città, iniziano una corsa contro il tempo per portare a termine la loro prima consegna. E se questo “intoppo” fosse l'inizio di un ritorno per le cicogne alla loro originaria missione?
Film d'animazione ricco d'azione e d'avventura, “Cicogne in missione” riesce a mescolare l'intrattenimento più puro fatto di gag e sketch della commedia più classica e l'animazione, per un'esperienza visiva dal ritmo coinvolgente e con un messaggio di amicizia e di speranza.
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________