Prossimamente al VirtusCinema di Sommacampagna:

Domenica 21 Dicembre - ore 14:30, 17:00, 21:00

Il mio amico Nanuk

di Brando Quilici e Roger Spottiswoode, con Dakota Goyo, Goran Visnjic.
Italia, Canada 2014, Avventura, 98 min.

Tra i ghiacci del Canada settentrionale, il piccolo Luke scopre che un giovane cucciolo di orso polare è stato separato dalla madre. Ponendosi come obiettivo quello di trovare un modo per ricongiungere i due, Luke trova l'aiuto di Muktuk, mezzo Inuit e mezzo canadese, che conosce bene il territorio dove vivono gli orsi polari. Per portare a termine la missione, Luka dovrà imparare a proteggere se stesso e il cucciolo dai pericoli che la natura selvaggia offre.
Presentato al Festival di Roma 2014, una grande avventura tra i ghiacci dell'Artico, una storia di sopravvivenza, amicizia e avventura tra un giovane ragazzo e un cucciolo di orso polare. Un film imperdibile per grandi e piccoli.
commenta



Giovedì 25, Venerdì 26, Sabato 27, Domenica 28 Dicembre - ore 21:00

Scusate se esisto!

di Riccardo Milani, con Paola Cortellesi, Raoul Bova, Corrado Fortuna.
Italia 2014, Commedia, 106 min.

Serena Bruno proviene da un paesino abruzzese, è laureata in architettura con il massimo dei voti, ha un master e conosce molte lingue straniere. Lavora a Londra, dove il suo talento e la sua dedizione sono adeguatamente apprezzati. Ma la nostalgia di casa è tanta, così Serena decide di tornare in Italia. Naturalmente a Roma non trova un impiego nemmeno lontanamente paragonabile a quello che aveva in Inghilterra, e si arrabatta facendo tre lavori ben al di sotto delle sue capacità e competenze - arredatrice presso il Paradiso della cameretta, designer di cappelle funerarie per ricchi cafoni, e cameriera in un ristorante di lusso. Qui conosce Francesco, proprietario del locale, bello e sensibile, il vero uomo ideale!
La nuova commedia di Riccardo Milani, scritto ed interpretato da una spumeggiante Paola Cortellesi, un vero e proprio gioiellino comico ricco di situazioni divertenti e battute gustose, senza perdere di vista l'attinenza alla realtà, seguendo la migliore tradizione della commedia all'italiana.
commenta



Domenica 28 Dicembre, Domenica 4 Gennaio - ore 14:30, 17:00

I pinguini di Madagascar

Animazione
Usa 2014, Commedia-Avventura, 92 min.

La squadra di palmipedi più amata da grandi e piccini, dopo essere stata scoperta nella saga di Madagascar e messa alla prova con una serie tv a loro dedicata, diventa finalmente protagonista di un vero e proprio film!
Skipper, Kowalski, Rico e Soldato sono tornati più agguerriti e in forma che mai. Questa volta la loro missione è una sola: salvare se stessi e tutta la razza dei pinguini dal nefasto piano di vendetta del Dr. Tentacoli, ovvero il polpo Dave. Accorreranno in loro aiuto anche gli agenti segreti del nucleo in difesa degli animali chiamato Vento del Nord. Ma i nostri eroi non si lasceranno mettere facilmente in ombra…
Gag infinite, battute a raffica e un ritmo vorticoso in un film dalla comicità assolutamente irresistibile! Non perdetelo!
commenta



Venerdì 2, Sabato 3, Domenica 4 Gennaio - ore 21:00

Un amico molto speciale

di Alexandre Coffre, con Tahar Rahim, Victor Cabal, Annelise Hesme.
Francia 2014, Commedia, 81 min.

È la vigilia di Natale e Antoine, sei anni, ha una sola idea in mente: incontrare Babbo Natale e fare un giro in slitta con lui tra le stelle. Così, quando Babbo Natale gli cade come per magia sul balcone, Antoine è troppo stupito per capire che sotto il classico costume rosso e bianco si nasconde in realtà un ladro intento a svaligiare gli appartamenti dei quartieri alti. Nonostante tutti gli sforzi dell'improvvisato Babbo Natale per sbarazzarsi del determinato Antoine, i due finiranno per formare un'improbabile coppia in giro per i tetti di Parigi, ognuno intento a realizzare il proprio sogno in una notte magica dove tutto può accadere…
Dai produttori di “Quasi amici”, una divertente commedia che vede protagoniste, sui tetti di Parigi nella notte di Natale, due anime solitarie e ferite che non vogliono saperne di crescere. Imperdibili le interpretazioni di Tahar Rahim, per una volta lontano dal cinema “impegnato”, e, soprattutto del giovanissimo Victor Cabal, tutto occhioni imploranti e guanciotte, del quale sarà impossibile non innamorarsi!
commenta



Lunedì 5 Gennaio - ore 21:00

Concerto dal vivo - Basin Street Band

Basin Street Band è una formazione musicale nata nel 2000 su iniziativa di un gruppo di amici musicisti appassionati di musica jazz e swing, con un repertorio che spazia dallo swing classico, al funky/jazz fino ai ritmi latini.
L'orchestra s'ispira alle Big Band americane del passato di musica jazz: da quella di Count Basie, Duke Ellington, Benny Goodman a le Big Band più recenti come quella di Maynard Ferguson.
Il gruppo è composto dalla sessione fiati dei sax, dalle trombe e dai tromboni, dalla sezione ritmica con piano, batteria, basso, chitarra e da una voce femminile.
I componenti provengono dalle province di Verona e Vicenza ed hanno frequentato il conservatorio e altre scuole di indirizzo musicale.
L'orchestra presenterà uno dei tre repertori a sua disposizione: Swing and more che consiste in una carrellata di pezzi strumentali dallo stampo classico del swing ispirato a Count Basie per arrivare al funky dell'orchestra diMaynard Ferguson.
L'orchestra ha avuto modo di tenere numerosi concerti presso ville settecentesche, due tournée in Germania e si è esibita svariate volte nella provincia di Verona in occasione di rassegne jazzistiche e manifestazioni estive, cene di gala e cerimonie di vario ambito.
Prezzo del biglietto: 5 €
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________