Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 28, Sabato 29, Domenica 30 Novembre - ore 21:00

Boyhood

di Richard Linklater, con Ethan Hawke, Patricia Arquette, Ellar Coltrane.
Usa 2014, Drammatico, 165 min.

Mason ha 8 anni e vive con sua madre Olivia e la sorella Samantha di poco più grande ma senza il padre Mason sr., da anni separato ma rimasto comunque vicino ai ragazzi. Nonostante la madre abbia la tendenza a trovare nuovi mariti non eccezionali e costringa spesso i figli a traslocare, cambiare scuola e amicizie, i due bambini mantengono un rapporto forte con il padre e con lei nonostante tutto, passando 12 anni della loro vita assieme a loro, fino al momento di passare al college e di lasciare la famiglia.
Dal regista dell'indimenticato “Prima dell'alba”, un'opera che è molto più di un film sugli ultimi dieci anni degli Stati Uniti, di un romanzo di formazione, di un esperimento cinematografico. Realizzato in 12 anni, “Boyhood” è un grandissimo affresco sull'essere ragazzi americani oggi, partendo dalle radici, dalla formazione individuale. Un racconto fondato quasi tutto sul concetto di famiglia come elemento centrale della giovinezza.
commenta



Domenica 30 Novembre - ore 14:30, 17:00

Boxtrolls - Le scatole magiche

Animazione.
Usa 2014, Commedia avventura, 97 min.

Gli abitanti di Cheesebridge, un'elegante cittadina dell'epoca Vittoriana, sono ossessionati dal benessere economico e dai formaggi di produzione locale, pregiati quanto puzzolenti. Sotto le eleganti strade della cittadina, tuttavia, si celano i Boxtrolls, dei mostri che di notte strisciano fuori per rubare agli abitanti ciò che hanno di più caro: i loro bambini e i loro formaggi. O almeno, questa è la leggenda a cui hanno sempre creduto. In realtà, i Boxtrolls sono una comunità sotterranea di adorabili creature che hanno accolto e cresciuto un orfano umano fin dall'infanzia, insegnandogli a rovistare nei cassonetti e raccogliere cianfrusaglie come uno di loro…
Divertente, tecnicamente superbo e ricco di trovate e spunti geniali. Una storia popolata da personaggi buffi e adorabili dei quali i più piccoli non potranno non innamorarsi. Un film assolutamente da non perdere.
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________