Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 21, Sabato 22, Domenica 23 Novembre - ore 21:00

Colpa delle stelle

di Josh Boone, con Shailene Woodley, Ansel Elgort, Laura Dern.
Usa 2014, Drammatico Sentimentale, 125 min.

Hazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, il tumore che anni prima le hanno diagnosticato è in regressione. Ha però anche imparato che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee. Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno a disposizione è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato.
Il grande successo dell'autunno 2014. Tratto dall'omonimo romanzo di John Green, un tenero racconto di formazione, raccontato con leggerezza ed intelligenza attraverso le voci di Hazel e Augustus, senza inutili compassioni, ma con sincerità e simpatia.
commenta



Domenica 23 Novembre - ore 14:30, 17:00

L'incredibile storia di Winter il delfino 2

di Charles Martin Smith, con Harry Connick jr., Ashley Judd, Nathan Gamble.
Usa 2014, Avventura, 107 min.

La migliore amica di Winter, Panama, quasi una madre adottiva, muore alla veneranda età (per un delfino) di quasi quarant'anni, lasciando Winter sola e addolorata. Il lutto colpisce a tal punto il delfino che Winter non nuota e non mangia più, né ha più voglia di giocare con il giovane Sawyer, l'umano che la conosce meglio di tutti. Ma il regolamento non ammette che un delfino possa restare solo e l'ospedale marino di Clearwater viene ammonito: o troverà presto la giusta compagnia per Winter o la famosa delfina con la protesi alla coda dovrà essere trasferita in un parco acquatico, lontano da quella che ormai è la sua casa.
Una storia incredibile che si ispira a fatti realmente accaduti (il vero Winter in questo momento sta nuotando nella vasca dell'ospedale marino) e nemmeno troppo romanzati, con protagonisti un delfino ed alcuni ragazzi. Ad ennesima dimostrazione della straordinaria empatia dei bambini per il mondo animale, e della loro voglia di prendersi cura di un cucciolo, notoriamente grandissime. Una storia bellissima da vedere assieme a tutta la famiglia!
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________