Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 14, Sabato 15, Domenica 16 Novembre - ore 21:00

La nostra terra

di Giulio Manfredonia, con Stefano Accorsi, Sergio Rubini, Maria Rosaria Russo.
Italia 2014, Commedia, 100 min.

Nel sud pugliese, il proprietario di un podere, Nicola Sansone, viene arrestato e le sue proprietà prima confiscate e poi assegnate a una cooperativa locale incapace di gestirle per negligenza e impreparazione. Dal Nord ad aiutarli viene mandato Filippo, stratega dell'associazionismo antimafia, uomo da scrivania, esperto di leggi e regolamenti, ma inesperto quando si tratta di sporcarsi le mani con la realtà. Filippo trova il Sud con tutte le sue contraddizioni, affascinazioni, collusioni, non detti, speranze, creatività. Tra i personaggi che incontra c'è Cosimo, lo storico fattore del proprietario Sansone, che continua a coltivare il podere che un tempo, prima che il boss locale se lo prendesse, era della sua famiglia. Filippo e Cosimo ingaggeranno un confronto tra burocrazia e senso della vita che porterà il primo a cambiare e il secondo a redimersi.
Stefano Accorsi è il protagonista della nuova commedia firmata da Giulio Manfredonia: una storia che con umorismo parla di lotta alla mafia condotta attraverso il lavoro nei campi e lo spirito comunitario, nel tentativo di ripristinare il valore della legalità.
commenta



Domenica 16 Novembre - ore 14:30, 17:00

Tartarughe Ninja

di Jonathan Liebesman, con Megan Fox, Will Arnett, Whoopi Goldberg.
Usa 2014, Azione avventura, 101 min.

New York ha bisogno di eroi. L'oscurità è calata sulla città quando Shredder e il suo diabolico Clan del Piede hanno preso il controllo su tutto, dalla polizia alla politica. Il futuro è buio, o almeno lo sarà fino a che quattro improbabili ed emarginati fratelli usciranno dalle fognature per scoprire il loro destino come Tartarughe Ninja. Le Tartarughe dovranno lavorare senza paura con la reporter April e il suo fantastico cameraman Vern Fenwick per salvare la città e svelare il piano diabolico di Shredder.
Botte da orbi, esplosioni, combattimenti, scene d'azione pirotecniche. E molta ironia. Tornano gli scatenati personaggi delle tartarughe mutanti in un film che celebra il trentesimo anniversario della nascita del fumetto comparso per la prima volta negli Stati Uniti nel 1984.
commenta



Martedì 18 Novembre - ore 21:00

The first grader

di Justin Chadwick, con Naomie Harris, Oliver Litondo, Sam Feuer.
Kenya/Gran Bretagna/USA 2010, Drammatico/Biografico, 120 min.

Anno 2003. Approfittando di un programma governativo che garantisce l'istruzione elementare a qualsiasi cittadino, il keniano Maruge, ottantaquattrenne, ex guerriero Mau-Mau che ha visto la propria famiglia sterminata sotto i propri occhi, decide di tornare tra i banchi di scuola per imparare a leggere e capire cosa gli ha scritto qualche tempo prima in una lettera il Presidente della Repubblica. Per realizzare il suo sogno dovrà scontrarsi con l'ostilità della comunità locale e le rigide norme scolastiche, che lo vorrebbero espellere sin dal primo giorno.
Ispirato alla vera storia di Kimani N'gan'ga Maruge, morto nel 2009 all'età di novant'anni e riconosciuto dal Guinness dei Primati come il più anziano ad essersi iscritto ad una scuola elementare, l'incredibile scommessa di un uomo, una magnifica storia di riscatto personale, un nuovo modo di superare gli oneri del passato coloniale.
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________