Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 10, Sabato 11, Domenica 12 Ottobre - ore 21:00

Le meraviglie

di Alice Rohrwacher, con Alba Rohrwacher, Alexandra Lungu, Monica Bellucci.
Italia 2014, Drammatico, 111 min.

Gelsomina è un'adolescente introversa che vive in campagna con i genitori e tre sorelline. Primogenita solerte nelle faccende familiari, Gelsomina è inquieta e vorrebbe andare via, scoprire il mondo oltre il suo casale. A trattenerla è un padre severo che guarda a lei ancora come a una bambina. La loro routine, scandita dalle stagioni e dall'operato delle api che la famiglia alleva, è interrotta un giorno dall'arrivo di una troupe televisiva e di un ragazzino con precedenti penali che deve seguire un programma di reinserimento. L'esoticità di una conduttrice tv ed un adolescente senza parole sconvolgeranno la vita di Gelsomina e della sua famiglia.
Gran Premio della Giuria a Cannes 2014. Ambientato sulle sponde di un inedito Trasimeno, popolato da bio-integralisti, docili api, quattro sorelle e un ragazzino problematico, un film delicato e sensibile, una storia di crescita racchiusa negli sguardi tra un padre ed una figlia.
commenta



Domenica 12 Ottobre - ore 14:30, 17:00

Mr. Peabody e Sherman

Animazione.
Usa 2014, Avventura, 92 min.

Mr. Peabody è un maniaco del lavoro, inventore, scienziato, premio Nobel, buongustaio, vincitore di due medaglie olimpiche, un genio... che si dà il caso sia un cane. Utilizzando la sua invenzione più ingegnosa, la macchina WABAC, Mr. Peabody assieme al giovane Sherman torna indietro nel tempo e i due vivono in prima persona alcuni eventi storici, oltre a interagire con alcune delle maggiori personalità del passato. Ma quando Sherman trasgredisce le regole dei viaggi nel tempo, i nostri due eroi devono correre ai ripari per ripristinare la storia e salvare il futuro, mentre Mr. Peabody deve affrontare la maggiore sfida della sua vita: adottare Sherman.
Un beagle superintelligente cerca di educare un bambino orfano, compiendo insieme a lui mirabolanti viaggi nella storia dell'umanità grazie ad una speciale astronave capace di viaggiare tra i meandri del tempo. Un film dal ritmo scoppiettante, dalle molte trovate rivolte a grandi e piccoli, e un bel messaggio sulla tolleranza e sull'importanza dei legami familiari e della cultura.
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________