Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 16, Sabato 17, Domenica 18 Maggio - ore 21:00

Dallas Buyers Club

di Jean-Marc Vallée, con Matthew McConaughey, Jennifer Garner, Jared Leto.
Usa 2013, Drammatico, 117 min.

America, anni '80. Ron Woodroof è un elettricista che nella vita ha alcuni punti fermi: non permettere a nessuno di scalfire la sua corazza di vero uomo del Texas, non lasciarsi sfuggire alcuna conquista femminile, vivere la vita fino in fondo prendendosi tutti i rischi del caso. Ma una misteriosa malattia si sta diffondendo a macchia d'olio, colpisce gli omosessuali e i tossicodipendenti. Ron non crede di poter essere una vittima dell'Aids, fino a quando, in seguito a un incidente, non viene ricoverato in ospedale. I medici gli danno trenta giorni di vita. Dopo essere stato escluso dal programma di sperimentazione dell'unico anti virale conosciuto per combattere la malattia, disperato, ma non abbattuto, Ron inizia una personale ricerca di farmaci alternativi che gli consentano di continuare a vivereā€¦
Premio Oscar a Matthew McConaughey, irriconoscibile nel ruolo del protagonista, ed a Jared Leto, co-protagonista del film, il nuovo lungometraggio del canadese Jean-Marc Vallée, tratto da una storia vera, racconta la parabola di un uomo costretto dalla malattia più terribile a cambiare prospettiva e modo di pensare in un'epoca in cui, nonostante tutto stesse per cambiare, si era ancora arroccati su vecchie concezioni. Un film imperdibile.
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________