Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 7, Sabato 8, Domenica 9 Marzo - ore 21:00

I segreti di Osage County

di John Wells, con Meryl Streep, Julia Roberts, Ewan McGregor.
USA 2012, Drammatico, 119 min.

In occasione della festa della donna, un intenso dramma familiare tutto al femminile.
Beverly, anziano poeta ed ex professore universitario, vive con sua moglie Violet in un isolato casolare nella contea di Osage, in Oklahoma. Sposati da più di trent'anni, i due portano i segni di un destino che non è stato tenero: lui, da tempo incapace di produrre opere degne di nota, si è isolato e si è dato all'alcool; lei, dispotica e caratterialmente instabile, ha cercato rifugio negli psicofarmaci. Quando una mattina Beverly viene ritrovato privo di vita, la tragedia richiama nella tenuta le tre figlie della coppia, Barbara, Ivy e Karen, insieme alle rispettive famiglie. La commemorazione del padre diventa l'occasione per il riemergere tra i membri della famiglia di ruggini mai sopite e di segreti sepolti nel passato, che cambieranno per sempre i rapporti tra i componenti della famiglia.
Gli ampi spazi deserti dell'Oklahoma fanno da sfondo ad un dramma familiare incentrato sul personaggio di Violet, magnificamente interpretata da una grande attrice come Meryl Streep, cui fa da contraltare una Julia Roberts tesa come una corda sul punto di spezzarsi. I colpi di scena non mancheranno.
commenta



Domenica 9 Marzo - ore 14:30, 17:00

Khumba

Animazione.
Sudafrica 2013, Commedia Avventura, 83 min.

La vita non è tutta in bianco e nero per Khumba, giovane zebra nata con le strisce solo su metà corpo. Quando il branco lo accusa, con estrema superstizione, di essere la causa della siccità che sta piegando il deserto e minacciando la sopravvivenza degli animali, Khumba parte con un energico gnu e un esuberante struzzo alla ricerca della leggendaria fonte d'acqua magica dove le prime zebre apparse sulla Terra si immersero per ottenere la ben nota pelle a strisce. In questa coraggiosa ricerca attraverso il grande deserto di Karoo, Khumba incontrerà tanti personaggi singolari, ma dovrà affrontare anche un temibile leopardo…
Dagli autori di “Zambezia”, un viaggio emozionante attraverso una terra antica caratterizzata da numerose differenze e contrasti per dimostrare, ancora una volta, che per la natura come per l'uomo la diversità è la chiave per vivere al meglio. Un film assolutamente da non perdere!
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________