Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 31 Gennaio, Sabato 1 Febbraio - ore 21:00

Vado a scuola

di Pascal Plisson, con Jackson Saikong, Salome Saikong, Samuel J. Esther.
Francia 2013, Drammatico, 75 min.

Le vite di quattro bambini desiderosi di andare a scuola e imparare. Jackson 10 anni, abita in Kenya e percorre, mattina e sera, quindici chilometri in mezzo alla savana e agli animali selvaggi; Zahira 11 anni, vive nelle aspre montagne dell'Atlante marocchino e percorre una giornata di faticoso cammino per raggiungere la scuola con le sue due amiche; Samuel, 11 anni, ogni giorno viaggia in India per otto chilometri, anche se non ha l'uso delle gambe, spinto nella sua carrozzina dai due fratelli minori; Carlito, 11 anni, attraversa le pianure della Patagonia per oltre venticinque chilometri, portando con se la sua sorellina. Il loro sogno, come quello di milioni di loro coetanei, è quello di sfuggire alla povertà tramite l'istruzione.
Il francese Pascal Plisson ci conduce lungo un giro per il mondo - tra Africa, Asia e Sud America - mostrandoci le difficoltà quotidiane di alcuni tenaci bambini nel lungo tragitto che li separa dalle rispettive scuole.
commenta



Domenica 2 Febbraio - ore 14:30, 17:00

Il castello magico

Animazione.
Belgio 2013, Avventura, 90 min.

Tuono, un tenero gattino abbandonato, viene accolto da un eccentrico vecchietto con la passione della magia nella sua antica dimora e ben presto entra a far parte della “famiglia” composta da giocattoli animati capitanati da un coniglio sovrappeso e un topolino molto diffidente. Tutto sembra andare per il meglio fino a quando la casa non viene messa in vendita... Ce la farà il nostro eroe, insieme ai suoi bizzarri alleati, a salvare la casa e a tenere insieme la sua nuova inconsueta famiglia?
Dagli autori de “Le avventure di Sammy” un' avventura vivacissima piena di humour ed azione da vedere con tutta la famiglia!
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________