Immagine tratta dal film in rassegna
Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

immagine

Venerdì 15, Sabato 16 Marzo - ore 21:00

Lincoln

di Steven Spielberg, con Daniel Day-Lewis, Tommy Lee Jones.
Usa 2012, Storico, 150 min.

Trama:

Mentre una devastante guerra civile sconvolge gli Stati Uniti d'America, il Presidente Lincoln moltiplica gli sforzi per fermare il conflitto lottando per far approvare il 13° Emendamento, che abolisce per sempre la schiavitù. Il gesto è una vera e propria sfida, e il Presidente deve attingere a tutte le sue capacità, al coraggio e alla forza d'animo che faranno di lui una leggenda. Ma la posta in gioco è ciò che per lui è sempre stata la cosa più importante: costringere il popolo americano a cambiare rotta e puntare più in alto, verso un bene superiore per il genere umano.
Il nuovo film di Steven Spielberg. Non solo una biografia del sedicesimo presidente degli Stati Uniti, ma un'opera sulla centralità della politica, sulla necessità, la profonda dignità, ma anche le contraddizioni e i compromessi, che segnano quest'area dell'attività umana. Premio Oscar a Daniel Day-Lewis come migliore attore protagonista. Un capolavoro imperdibile.


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, consultare la rassegna stampa dei film, accedere al sito web dei film o lasciare un commento sul nostro forum.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________