Immagine tratta dal film in rassegna
Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

immagine

Giovedì 29 Novembre - ore 21:00

Nairobi half life (prima visione italiana)

di David Tosh Gitonga, con Joseph Wairimu, Olwenya Maina, Nancy Wanjiku Karanja.
Kenia 2012, Drammatico, 96 min.

Trama:

Mwas, un giovane aspirante attore proveniente da un villaggio rurale del Kenya, sogna di diventare famoso in una grande città. Con questo proposito si dirige a Nairobi, la città dei sogni, nonostante la contrarietà della famiglia. Qui comprende in fretta perché è soprannominata “Nairobbery”: viene derubato di tutti i suoi averi e lasciato solo nella città sconosciuta. La fortuna, o sfortuna, lo porta a frequentare due gang della periferia. Catapultato in un nuovo mondo di rapine e violenza, Mwas tenta ancora di realizzare il suo sogno di diventare attore. Diviso fra due “mondi” opposti, riuscirà ad affermarsi nella grande città dalle molteplici opportunità?
Vincitore del premio del pubblico al 32° Festival del Cinema Africano, uno spaccato crudo dei giovani di Nairobi, ma anche una riflessione sulla necessità di un riscatto sociale e sulla forza del desiderio.


immagine

Venerdì 30 Novembre - ore 10:30

Kirikù e la strega Karabà

Animazione.
Francia,Belgio,Lussemburgo 1998, Avventura, 75 min.

Trama:

Kirikù è un bambino speciale (impara a parlare già nel grembo materno) ed è l'unico in grado di affrontare la strega Karabà, che tiene in pugno il suo villaggio con un sortilegio.
A conclusione della rassegna AFRICAMIX realizzata in collaborazione con il Festival del Cinema Africano di Verona ed il Comune di Sommacampagna, torna al VirtusCinema un grande classico dell'animazione, ispirato all'affascinante repertorio delle fiabe e delle leggende africane.
INGRESSO SPECIALE € 3,50
INGRESSO OMAGGIO per gli adulti accompagnatori
.


immagine

Venerdì 30 Novembre, Sabato 1 Dicembre - ore 21:00

Un sapore di ruggine e ossa

di Jacques Audiard, con Marion Cotillard, Matthias Schoenaerts, Armand Verdure.
Francia 2012, Drammatico, 120 min.

Trama:

Ali, ex pugile in difficoltà economiche, si trasferisce con il figlio di cinque anni da sua sorella nel sud della Francia, dove trova lavoro come buttafuori in una discoteca. Qui l'uomo conosce Stephanie, istruttrice di orche: Ali protegge la donna da un gruppo di molestatori, la riaccompagna a casa e le lascia il suo numero di cellulare. Quando i due si rivedono, però Stephanie ha perso le gambe a causa di un drammatico incidente sul lavoro...
Dal regista dell'acclamato “Il profeta”, la storia di due solitudini che si incontrano e lottano per continuare ad esistere nonostante le molte difficoltà della vita, interpretato dall'affascinante Matthias Schoenaerts e dalla splendida Marion Cotillard.


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, consultare la rassegna stampa dei film, accedere al sito web dei film o lasciare un commento sul nostro forum.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________