Immagine tratta dal film in rassegna
Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

immagine

Giovedì 22 Novembre - ore 21:00

Black gold

di Jeta Amata, con Billy Zane, Tom Sizemore, Vivica A. Fox
Nigeria 2011, drammatico, 120 min.

Trama:

Un gruppo di persone appartenenti ad una comunità del delta del fiume Niger decide di intraprendere una lotta contro il corrotto governo locale ed una avida multinazionale del petrolio intenta a depredare la loro terra ed a distruggere l'ambiente.
Premio del pubblico al Festival del Cinema Africano 2011, un film epico sulla giustizia ambientale e sulla lotta al controllo delle scarse risorse petrolifere che il mondo necessita. Straordinario il tentativo di creare una coscienza collettiva che preveda una ridistribuzione delle risorse attenta ai bisogni della gente.


immagine

Venerdì 23, Sabato 24 Novembre - ore 21:00

Tutti i santi giorni

di Paolo Virzì, con Luca Marinelli, Thony, Micol Azzurro.
Italia 2012, Commedia, 102 min.

Trama:

Guido è timido, riservato, coltissimo. Antonia irrequieta, permalosa e orgogliosamente ignorante. Lui portiere di notte appassionato di lingue antiche e di santi. Lei aspirante cantante e impiegata in un autonoleggio. Si vedono solo la mattina presto quando Guido torna dal lavoro e la sveglia con la colazione. E tutti i santi giorni si amano. Un amore che sembra indistruttibile, finchè il pensiero ostinato di un figlio che non viene non mette in moto conseguenze imprevedibili...
Dal regista Paolo Virzì, una divertente e romantica storia d'amore vissuta in una metropoli complicata come Roma, con dei vicini di casa rozzi ma allegri e due famiglie d'origine che non potrebbero essere più distanti.


immagine

Domenica 25 Novembre - ore 14:30, 17:00

Pirati! Briganti da strapazzo

Animazione
Regno Unito, U.S.A. 2012, Avventura, 88 min.

Trama:

Il barbuto Capitano dei Pirati, terrore dei Sette Mari, guida la sua scalcinata ciurma alla ricerca dei suoi eterni rivali, Black Bellamy e Cutlass Liz, per sconfiggerli e vincere il titolo di Pirata dell'Anno. La ricerca condurrà il manipolo di bucanieri dalle spiagge esotiche di Blood Island alle strade fumose della Londra vittoriana dove il team si imbatterà nella diabolica regina e in un giovane scienziato, senza però mai perdere di vista l'obiettivo primario.
Uno straordinario film d'animazione a tema “corsaro” per vivere una divertente avventura nella Londra vittoriana insieme a tutta la famiglia. A prestare le loro voci alla versione italiana del film, Christian De Sica e Luciana Littizzetto.


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, consultare la rassegna stampa dei film, accedere al sito web dei film o lasciare un commento sul nostro forum.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________