Immagine tratta dal film in rassegna
Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

immagine

Venerdì 9, Sabato 10 Novembre - ore 21:00

Bella addormentata

di Marco Bellocchio, con Toni Servillo, Isabelle Huppert, Alba Rohrwacher.
Italia, Francia 2012, Drammatico, 115 min.

Trama:

Negli ultimi giorni di vita di Eluana Englaro, un senatore deve scegliere se votare per una legge che va contro la sua coscienza o disubbidire alla disciplina del partito. Sua figlia Maria, attivista del movimento per la vita, manifesta davanti alla clinica dove è ricoverata Eluana, ma si innamora di Roberto, schierato nell'opposto fronte laico. Altrove, una grande attrice cerca nella fede e nel miracolo la guarigione della figlia, da anni in coma irreversibile, sacrificando così il rapporto con il figlio, mentre una ragazza disperata vuole morire, ma un giovane medico si oppone con tutte le forze al suo suicidio...
Presentato a Venezia 2012, un film corale splendidamente diretto ed interpretato per affrontare un tema spinoso e ancora molto discusso come quello dell'eutanasia.


immagine

Domenica 11 Novembre - ore 14:30, 17:00

L'era glaciale 4 - Continenti alla deriva

Animazione
Usa 2012, Avventura, 94 min.

Trama:

Finalmente possiamo far luce sull'origine del mondo conosciuto e sulla deriva dei continenti: tutto cominciò con una ghianda... Per porre al sicuro il proprio tesoro alimentare, Scrat finisce per provocare un cataclisma di dimensioni tali da dare origine alla frattura della Pangea. Ed i soliti Manny, Diego e Sid finiscono alla deriva su una zattera di ghiaccio, separati dalle loro famiglie e in balia di una ciurma di pirati!
Una nuova avventura di Scratch & Co. nel quarto capitolo della saga, sempre più divertente e spettacolare. Un'occasione imperdibile per passare un pomeriggio al cinema con tutta la famiglia.


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, consultare la rassegna stampa dei film, accedere al sito web dei film o lasciare un commento sul nostro forum.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________