Immagine tratta dal film in rassegna
Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

immagine

Venerdì 26, Sabato 27 Ottobre - ore 21:00

Il primo uomo

di Gianni Amelio, con Maya Sansa, Jacques Gamblin, Denis Podalydès.
Italia-Francia 2012, Commedia, 98 min.

Trama:

Jacques Cormery, uno scrittore di grande successo, decide di tornare in Algeria, dove è nato, chiamato dai circoli studenteschi che gli chiedono di prendere posizione nella sanguinosa guerra di liberazione dalla Francia. Per Jacques, però, tornare a casa significa anche reincontrare la madre Catherine e l'amato zio Etienne, rivedere i posti che hanno segnato la sua povera infanzia e soprattutto riannodare il filo del rapporto con il padre, morto durante la Prima Guerra Mondiale, quando Jacques era ancora in fasce.
Dal romanzo autobiografico di Albert Camus, l'ultima opera di Gianni Amelio è un film imponente per l'intensità della storia principale e la forza delle microstorie ad essa affiancate. Premio della critica al Toronto Film Festival.


immagine

Domenica 28 Ottobre - ore 14:30, 17:00

Ribelle: The Brave

Animazione
Usa 2012, Avventura, 100 min.

Trama:

In un'aspra e mitica Scozia, l'irruente principessa Merida vorrebbe diventare arciere, ma questo suo desiderio contrasta con le aspettative della madre. Quando Merida si rivolge a una eccentrica anziana per chiederle aiuto, il suo desiderio viene esaudito. Ma le sue azioni involontariamente scatenano il caos e la furia nel regno e Merida si trova costretta a scoprire il significato del vero coraggio...
Un cartoon ambientato nella Scozia del passato - tra scenari suggestivi, sovrani e lord - che vede protagonista una ragazza dalla folta chioma rossa, e dotata di una determinazione e coraggio senza pari. Una nuova storia targata Pixar, che ha già conquistato grandi e piccoli con pellicole come “Alla ricerca di Nemo”, “Gli Incredibili” e “Up”.


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, consultare la rassegna stampa dei film, accedere al sito web dei film o lasciare un commento sul nostro forum.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________