Immagine tratta dal film in rassegna
Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

immagine

Venerdì 3, Sabato 4 Febbraio - ore 21:00

Scialla!

di Francesco Bruni, con Fabrizio Bentivoglio, Barbora Bobulova, Filippo Scicchitano.
Italia 2011, commedia, 95 min.

Trama:

Luca è un quindicenne romano irrequieto, cresciuto senza un padre e inconsciamente alla ricerca di una guida. Bruno è un professore senza figli che ha lasciato l'insegnamento per rifugiarsi nell'apatia delle lezioni private. Bruno non è mai stato una guida neppure per se stesso ma la sua flemmatica quotidianità subisce un'improvvisa accelerazione quando l'uomo scopre che Luca è suo figlio. L'alunno ribelle ed il professore malinconico si trovano costretti ad una convivenza forzata che apre a ciascuno la misteriosa esistenza dell'altro, soprattutto al padre che stenta a capire come rapportarsi con un adolescente insofferente alle regole e allo studio, ma pieno di vita.
Il confronto-scontro tra due generazioni, quella dei quaranta-cinquantenni e quella degli adolescenti, in una commedia presentata con grande successo a Venezia 2011.


immagine

Domenica 5 Febbraio - ore 14:30, 17:00

Il figlio di Babbo Natale

Animazione Sony Pictures
Gran Bretagna-USA 2011, animazione, 98 min.

Trama:

Una domanda attraversa le menti dei bambini del mondo: come fa Babbo Natale a recapitare i regali a tutti, in tutto il pianeta, nell'arco di una sola notte? Semplice: grazie alla slitta-astronave S-1 e ad un esercito di elfi. Il fautore di questa svolta tecnologica è il figlio primogenito di Babbo Natale, Steve, destinato ad essere il prossimo ad indossare il costume rosso. Qualcosa però va storto, proprio la notte di Natale, e un pacco regalo rimane a terra. Che fare? “Nessun bambino dev'essere dimenticato!” predica disperato Arthur, il figlio minore, l'inetto di famiglia, ma anche il solo che nutra nell'anima un amore inesauribile per il Natale e il suo spirito originario.
Una straordinaria avventura sulla magia del Natale in un film d'animazione che guarda ai nostri tempi, condizionati dalla tecnologia.


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, consultare la rassegna stampa dei film, accedere al sito web dei film o lasciare un commento sul nostro forum.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________