Immagine tratta dal film in rassegna
Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

immagine

Venerdì 27, Sabato 28 Gennaio - ore 21:00

La kryptonite nella borsa

di Ivan Cotroneo, con Valeria Golino, Cristiana Capotondi, Luca Zingaretti
Italia 2011, commedia, 98 min.

Trama:

Ogni famiglia ha i suoi segreti, ma alcuni fanno più ridere di altri.
Napoli, 1973. Peppino ha nove anni, una famiglia affollata e piuttosto scombinata e un cugino più grande, Gennaro, che... si crede Superman. Le giornate di Peppino si dividono tra il mondo folle e colorato dei due giovani zii Titina e Salvatore, fatto di balli di piazza, feste negli scantinati e collettivi femminili, e la sua casa dove la mamma si è chiusa in un silenzio incomprensibile e il padre cerca di distrarlo regalandogli pulcini da trattare come animali da compagnia. Quando però Gennaro muore, la fantasia di Peppino riscrive la realtà e lo riporta in vita, come se il cugino fosse effettivamente il supereroe che diceva di essere. Grazie a questo amico immaginario, Peppino riesce ad affrontare le vicende della sua famiglia e ad accostarsi al mondo degli adulti.
Il debutto alla regia di Ivan Cotroneo, sceneggiatore di “Mine Vaganti”, “Io sono l'amore” ma anche di tante produzioni televisive, come “Tutti pazzi per amore” è un divertente romanzo di formazione ambientato in una Napoli dai colori vividi e accesi, dove gli unici dettagli in bianco e nero sono le immagini delle reclame della tv.


immagine

Domenica 29 Gennaio - ore 14:30, 17:00

Il gatto con gli stivali

Animazione Dreamworks
USA 2011, animazione, 90 min.

Trama:

Il gatto con gli stivali, noto combattente, seduttore e fuorilegge, diventa un eroe molto prima di incontrare Shrek quando, per salvare la sua città, si imbarca in un'avventura con la tosta e intelligente gattina di strada Kitty Zampe Di Velluto e il cervellone Humpty Dumpty. A complicargli le cose lungo la strada ci penseranno i famigerati fuorilegge Jack e Jill, pronti a tutto per far fallire l'impresa di Gatto e la sua banda.
Dedicato a tutti coloro che si sono innamorati del gatto entrato in scena nella saga di Shrek, un cartoon 'cappa e spada' che vede l'irresistibile felino alle prese con un'impresa non da poco...


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, consultare la rassegna stampa dei film, accedere al sito web dei film o lasciare un commento sul nostro forum.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________