Immagine tratta dal film in rassegna
Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

immagine

Venerdì 21, Sabato 22 Ottobre - ore 21:00

Terraferma

di Emanuele Crialese, con Donatella Finocchiaro, Beppe Fiorello.
Italia 2011, Drammatico, 88 min.

Trama:

Gran Premio della Giuria a Venezia 2011.
Filippo è un ventenne che, proseguendo la tradizione di famiglia, fa il pescatore. Il ragazzo vive con tranquillità, preoccupato solo dagli atteggiamenti della madre Giulietta, che affitta la sua abitazione ai villeggianti per guadagnare i soldi che finanzieranno la 'fuga' dall'isola dove vivono. Quando un giorno Filippo ed il nonno soccorrono una zattera di migranti, il ragazzo entra in contatto con una tragica realtà che non aveva mai considerato.
Il nuovo film di Emanuele Crialese, una pellicola che affronta temi quanto mai attuali con un tono da fiaba mediterranea. Il film rappresenterà l'Italia ai prossimi premi Oscar.


immagine

Domenica 23 Ottobre - ore 14:30, 17:00

I Puffi

Animazione
Usa Belgio 2010, Commedia-Avventura, 103 min.

Trama:

Lo stregone cattivo Gargamella insegue i Puffi fuori del villaggio in cui abitano e loro, attraverso un portale magico, cadono nel nostro mondo, nel bel mezzo di Central Park, a New York. Alti solo due mele o poco più, si ritrovano proprio nella Grande Mela e devono sbrigarsi a tornare a casa prima che Gargamella li rintracci.
Dedicato a tutta la famiglia: agli adulti che potranno ritrovare i beniamini televisivi di qualche anno fa, e ai loro figli e nipoti, che potranno così scoprire lo straordinario mondo di questi 'strani ometti blu'.


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, consultare la rassegna stampa dei film, accedere al sito web dei film o lasciare un commento sul nostro forum.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________