Immagine tratta dal film in rassegna
Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

immagine

Venerdì 25, Sabato 26 Febbraio - ore 21:00

Noi credevamo

Di Mario Martone, con Luigi Lo Cascio, Francesca Inaudi.
Italia 2010, Storico, 204 min.

Trama:

Tre ragazzi del sud Italia, in seguito alla feroce repressione borbonica dei moti del 1828, maturano la decisione di affiliarsi alla Giovine Italia di Giuseppe Mazzini. Attraverso quattro episodi che corrispondono ad altrettante pagine del processo risorgimentale per l'unità d'Italia, le vite di Domenico, Angelo e Salvatore vengono segnate dalla loro missione di cospiratori e rivoluzionari, sospese tra rigore morale e pulsione omicida, spirito di sacrificio e paura, carcere e clandestinità, slanci ideali e disillusioni politiche. Sullo sfondo, la storia sconosciuta della nascita del Paese, dei conflitti implacabili tra i "padri della patria", dell'insanabile frattura tra nord e sud, delle radici contorte su cui sì è sviluppata l'Italia in cui viviamo.
In occasione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, un autentico kolossal che ripercorre uno spaccato importante della storia nazionale, vista dagli occhi di chi ha creduto nell'unità e ha combattuto per raggiungerla, anche a costo di pagare il prezzo più alto.


immagine

Domenica 27 Febbraio - ore 14:30, 17,00

Le avventure di Sammy

Animazione
Belgio 2010, Avventura, 88 min.

Trama:

Mentre si spinge faticosamente verso il mare, poco dopo essere venuto al mondo su una spiaggia della California, la tartaruga marina Sammy incontra l'amore della sua vita, una deliziosa tartarughina di nome Shelly, ma poco dopo la perde di vista. Nel corso di un epico viaggio attraverso l'oceano - che ogni tartaruga affronta prima di far ritorno sulla spiaggia dov'è nata - Sammy schiva innumerevoli pericoli e difficoltà, deciso a tutto per ritrovare la sua Shelly...
Una straordinaria avventura per grandi e piccoli che vi farà scoprire il mondo degli oceani, il suo fascino, ma anche i pericoli che devono affrontare le creature che lo popolano, anche quando sono spinte da un piccolo grande amore.


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, consultare la rassegna stampa dei film, accedere al sito web dei film o lasciare un commento sul nostro forum.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________