Immagine tratta dal film in rassegna
Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

immagine

Giovedì 17 Febbraio - ore 21:00

Porzus

Di Renzo Martinelli, con Gabriele Ferzetti, Gianni Cavina.
Italia 1997, Drammatico, 110 min.

Trama:

Nel febbraio 1945 alle malghe di Porzùs, nel comune di Attimis, un centinaio di “garibaldini” e di gappisti comunisti accerchiarono una ventina di partigiani cattolici della Brigata Osoppo e li uccisero a gruppi di tre o quattro per volta in undici giorni.
Il primo film italiano sul versante in ombra della Resistenza è una ricostruzione sostanzialmente corretta ed esauriente dell'eccidio e delle sue cause, sostenuta dal duetto/duello degli ottimi attori Moschin-Ferzetti.
INGRESSO LIBERO


immagine

Venerdì 18, Sabato 19 Febbraio - ore 21:00

Una vita tranquilla

Di Claudio Cupellini, con Toni Servillo, Marco D'Amore.
Italia, Germania, Francia 2010, Drammatico, 105 min.

Trama:

Rosario Russo è un ristoratore originario del Sud Italia perfettamente integrato in Germania dove dirige assieme alla famiglia un prosperoso ristorante-albergo. Ha cambiato identità, mantiene un basso profilo, parla un impeccabile tedesco e nulla lascia trasparire delle sue origini. Finché un giorno il passato riappare, assai pesante, sotto le sembianze del figlio Diego, dimenticato e in fuga anche lui da qualcosa...
Uno straordinario noir che conferma Toni Servillo il più grande attore italiano dei nostri tempi e accosta camorra, paternità, amicizia e vendetta in una storia dal ritmo incandescente.


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, consultare la rassegna stampa dei film, accedere al sito web dei film o lasciare un commento sul nostro forum.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________